logo Successe Oggi
Google

Ricerca personalizzata

 
 

 

Scegli la data:

GG

MM

ID Bio / Evento:

 
 

 

 

 

Non voglio "dimenticar" mai più i Compleanni dei miei amici, le Ricorrenze importanti, i miei AnniVersari !!!

 

 
 
 

 
 

OGGI SCOMPARVE

25 dicembre: Charlie Chaplin, James Brown

Charlie Chaplin

ID: 62

anniversario semplice

Charlie Chaplin

Charles Spencer Chaplin

25 dicembre 1977

Corsier sur Vevey - Svizzera

Fu una domenica di 37 anni fa.

Aveva 79 anni.

---

Nacque il

16 aprile 1898

Londra - Inghilterra

---

(A cura di A. Fleres)

link esterno
indici

Attore, regista, sceneggiatore, produttore e musicista.
Iniziò ancora bambino nel varietà comico e, nel 1910 andò in tournè negli USA ove rimase per molti anni. Venne notato dal regista Mack Sennett ed iniziò così l'avventura cinematografica. Era il 1913. Inventò il personaggio che lo rese famoso (vagabondo, bombetta, bastone e scarpe grosse) e lo fece debuttare nel film Charlot si distingue del 1914. Da allora, innumerevoli furono i successi. Con l'avvento del sonoro ebbe un momento di crisi rifiutando di adottarlo nei suoi film per qualche tempo. Poi abbandonò il personaggio che lo rese celbre e nei film successivi (da Il grande dittatore del 1940 in poi) utilizzò anche il sonoro. Nel 1952 si trasferì in svizzera. Scrisse molte colonne sonore dei suoi film e vinse un Oscar alla carriera.

 
James Brown

ID: 296

anniversario semplice

James Brown

25 dicembre 2006

Atlanta, Georgia - Stati Uniti d'America

Fu un lunedì di 8 anni fa.

Aveva 78 anni.

---

Nacque il

03 maggio 1928

Barnwell, South Carolina - Stati Uniti d'America

---

(A cura di A. Fleres)

indici

Cantante soul.
Ebbe un'infanzia molto difficile, anche a causa della povertà in cui nacque ed all'abbandono dei sui genitori, ma iniziò ugualmente ad appassionarsi al canto grazie ai canti Gospel che ascoltava nelle chiese. Tra un espediente e l'altro (a 16 anni era in riformatorio per furto) iniziò a cantare ed imparò a suonare l'organo e la batteria, e, dato che la passione e la bravura crescevano, quando finì di scontare la pena, si unì alla band The Gospel Starlighters capeggiata da Bobby Byrd. In seguito la band cambiò nome e leader, divenne The flames, e, nel 1955, compose il primo pezzo di successo, Please, please, please che valse loro milioni e milioni di dischi venduti. Da allora James Brown collezionò successi dopo successi (impossibile elencarli tutti), tanto da venir consacrato The Godfather of Soul. Molte le sue apparizioni anche nel cinema, ricordiamo The Blues Brothers del 1980 di John Landis, con John Belushi e Dan Aykroyd. Corposo il suo impegno sociale, ricordiamo la battaglia a favore Amina Lawal (trentenne nigeriana condannata a morte dato che ebbe un figlio fuori dal matrimonio) nel 2002. Innumerevoli anche i premi da lui ricevuti. (James Brown sostiene di essere nato nel 1933 a Macon in Georgia.)

 
 
 
 

Legenda Anniversari

= Cento anni o multipli
= Cinquanta anni o multipli
= Dieci anni o multipli
= Cinque anni o multipli
= Altro

Esempio anni trascorsi:

= 100 - 200 - 400 - 600
= 50 - 150 - 450 - 1050
= 10 - 20 - 40 - 60 - 130
= 5 - 15 - 75 - 395
= 3 - 7 - 86 - 1211

 

NOMI, ONOMASTICI E PATRONI

25 dicembre: ---

---

(A cura di L. Fleres)

 

indici

Vuol dire:

 

Collabora con la redazione di successeoggi.it

Segnalaci il patrono della tua città! Scrivici (contatti).

 

OGGI ZODIACO

CAPRICORNO

(dal 22 dicembre al 21 gennaio), il decimo segno dello zodiaco. Il capricorno è un segno di terra di posizione cardinale, femminile e dominato dal pianeta saturno. Saturno prese il nome dal Dio della fertilità dei campi e della prosperità dei raccolti agricoli.

CAPRICORNO
 

Ma cosa sarà mai successo il 24 settembre ???

Vai alla pagina del 24 settembre...!

Successe oggi. it

 
 
 
 
 
 
 

 

SUCCESSE OGGI

Almanacco di avvenimenti della società, della storia e dello sport. Biografie di personaggi storici, del mondo dello spettacolo e dello sport. Giochi ed altre rubriche.

Prima Pagina - Login / Logout - Area Utente - L'Altroieri - Ieri - Oggi - Domani - Dopodomani - Indici - Contatti - Tutto - Giochi on Line - Modi di Dire - Frasi "Mitiche"

 

AVVISO IMPORTANTE!

Il copyright inteso come salvaguardia del diritto d'autore su tutto il materiale che in questo sito web puoi trovare, è tutelato dalle leggi vigenti internazionali.
Per questo motivo è assolutamnete vietato appropriarsi dei contenuti qui pubblicati (testi, giochi ed altro).

Riservati tutti i diritti © 2003 - 2014